"Musicology 2016", sabato 16 luglio a Marina Dorica concerto tra rock, jazz, country e pop

Visto il successo riportato lo scorso anno per la grande partecipazione di pubblico, l'A.S.D. Conero Planet Volley Team 1973, in collaborazione con il Comune di Ancona, organizza per sabato 16 luglio a Marina Dorica, la II edizione della manifestazione "MUSICOLOGY 2016" dedicata a Fabrizio Rotelli, promotore di Cittadella Live.

Rievocando quella popolare rassegna, Musicology 2016 riporterà sul palco artisti che a suo tempo vi avevano partecipato. Anche quest'anno saranno presenti tanti generi musicali, tra cui il blues, lo swing ma in particolare il rock, con alcuni dei musicisti più in voga e famosi in città che faranno rivivere quei pezzi eterni dei Credence, Jimmy Hendrix, Aretha Franklin, Gloria Gaynor, De Gregori, Battisti ecc.. , ormai parte della memoria collettiva di tutti noi.

Il concerto inizierà alle ore 21,15 nella splendida cornice di Marina Dorica dove vari gruppi rock, swing, jazz e soul si alterneranno sul palco offrendo uno spettacolo quanto più suggestivo. La serata vedrà la partecipazione di 8 formazioni musicali diverse: si passerà infatti dalla chitarra elettrica di Mike Coacci (rocker di spicco della città dorica con varie esperienze musicali anche in Usa e in Germania) che suonerà alcuni brani di Jimmy Hendrix, alle sonorità jazz del Trio Cappellacci, ai colori del soul, ai pezzi senza tempo dei Credence per arrivare a quelli della disco anni '70 dei Last Time. Inoltre musica country, musica italiana con i Random e Johnny Cash Tribute.

Ingresso libero. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AnconaToday è in caricamento