Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Centro storico / Piazza Roma

Scienze: per il ventennale della facoltà una mostra sotto i portici di Piazza Roma

Studenti e adulti sapranno apprezzare il cranio di delfino e il carapace di una tartaruga, coralli come l'Acropora, un acquario tropicale, nonché esemplari esotici di numerose interessanti specie

Nella foto: la locandina dell'evento

Ormai maggiorenne, la Facoltà di Scienze festeggia il suo primo ventennio di vita, con un ciclo di prestigiose conferenze e con una magnifica mostra scientifica allestita nello spazio espositivo sotto i portici del Rettorato, in Piazza Roma.
La visita a questa mostra sarà, per i visitatori, un viaggio straordinario tra le scoperte più recenti della scienza, quelle effettuate proprio dai ricercatori della Facoltà di Scienze dell’Università Politecnica delle Marche a tutte le latitudini del globo fino ad arrivare ai poli.

Nelle due sale, accanto a cartelloni illustrati, si potranno ammirare video proiezioni e materiali raccolti e sviluppati durante l’ultimo ventennio, oltre a varie specie di animali, tra i quali si segnala la coppia di anfibi Lissotriton vulgaris (in fase acquatica di corteggiamento!).
Studenti e adulti sapranno apprezzare il cranio di delfino e il carapace di una tartaruga, coralli come l’Acropora, un acquario tropicale, esemplari di Tridacna e Tupipora, di Medauroidea Extradentata e numerose altre interessanti specie.

La mostra si svolgerà dal 16 al 30 marzo (dalle 10 alle 13; e dalle 16 alle 17) e ogni visitatore sarà guidato ad apprezzare ogni aspetto dell’esposizione dagli studenti della Lista Darwin che hanno offerto gratuitamente la loro competenza
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze: per il ventennale della facoltà una mostra sotto i portici di Piazza Roma

AnconaToday è in caricamento