rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Banchina Giovanni da Chio

Mole: al via la mostra fotografica sugli operatori Anconambiente

Inaugura venerdì nella Sala Tamburi del Lazzaretto, la mostra fotografica "Anconambiente: il Cuore di un'azienda": 30 scatti, tra colore e bianco e nero, realizzati da Luigi Sauro e dedicati al ruolo degli operatori

Inaugura venerdì 27 luglio alle 19.00, nella Sala Tamburi del Lazzaretto, la mostra fotografica “Anconambiente: il Cuore di un’azienda”: 30 scatti, tra colore e bianco e nero, realizzati da Luigi Sauro e dedicati al ruolo degli operatori.

Dopo il debutto ufficiale al Teatro delle Muse nell’aprile scorso, la mostra itinerante sosterà per tutta l’estate all’interno del Lazzaretto (dal 28 luglio al 2 settembre, ingresso gratuito), ospite del cartellone estivo di Amo la Mole e del Festival Adriatico Mediterraneo grazie allo stretto rapporto di collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona e con il direttivo del Festival.

0293-2“Il cuore dell’azienda sono le lavoratrici ed i lavoratori di Anconambiente: è a loro che questa mostra viene dedicata attraverso gli scatti sui gesti quotidiani, sui volti, sui servizi che l’azienda svolge. Le immagini tracciano l’impegno e la professionalità di tante persone, un impegno che si rinnova ad ogni ora del giorno mentre la città vive, dorme o si risveglia alle prime luci dell’alba. Festività, caldo, ferie, notte, freddo, altezze, anonimato, fatica, profondità, silenzi: per loro, quasi sempre, tutto si azzera di fronte al servizio che sono chiamati a compiere. Uomini e donne. Mi auguro che alcune di queste loro sensazioni possano con leggerezza arrivare anche a voi”. Questo il testo di apertura della mostra, a firma del Presidente di AnconAmbiente Giorgio Marchetti.

INFORMAZIONI. La mostra resterà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 17.00 alle 22.00 (con apertura straordinaria fino alle 24.00 nelle sere di spettacolo di Amo la Mole e del Festival Adriatico Mediterraneo).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mole: al via la mostra fotografica sugli operatori Anconambiente

AnconaToday è in caricamento