rotate-mobile
Eventi

Montelago Celtic Festival Snow: arriva la tempesta!

Quarto appuntamento della rassegna invernale e indoor del Montelago Celtic Festival Snow con The Storm in concerto al Teatro Alfieri di Montemarciano venerdì 8 marzo alle 21.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

The Storm in concerto per il quarto appuntamento di Montelago Celtic Festival Snow venerdì 8 marzo ore 21.30 al Teatro Alfieri di Montemarciano (An).

Dopo il sold out dei concerti precedenti, che hanno registrato presenze anche dalle regioni limitrofe, appagando la voglia di musica celtica di centinaia di appassionati che hanno riempito teatri e club marchigiani sotto il segno di Montelago, la rassegna invernale prosegue con la musica di una superband, formatasi per celebrare il decennale del MCF 2012.
A salire sul palco dell'Alfieri saranno ben nove musicisti marchigiani di rinomato valore tecnico e di grande esperienza che si cimentano in un repertorio ad alto voltaggio energetico: Roberto Gazzani (basso elettrico), Luciano Monceri (arpa celtica, bouzouki, chitarra), Vincenzo Pertosa (chitarre), Andrea Morandi (batteria), Francesco Savoretti (percussioni), Maurizio Serafini (cornamuse), Ludovico Bartolozzi, (tastiere), Andrea Gasparrini (flauti, cornamuse), Stefano Conforti (oboe, sassofoni).

Il progetto del gruppo nasce con l'intento di rendere omaggio alla storica band irlandese dei Moving Hearts e di reinterpretare le musiche della tradizione con nuovi ed esplosivi arrangiamenti che attingono da generi, stili e culture musicali differenti.
Supportati da una potente e solida sezione ritmica rock-fusion arricchita da un martellante bouzouki irlandese e da percussioni provenienti dai quattro angoli del pianeta, i flauti, le cornamuse irlandesi e un sax dal sapore etno-jazz si intrecciano in un turbinio di danze celtiche e orientali, mentre antiche ed evocative arie tradizionali su morbidi tappeti sonori, ballad e acide sonorità medievali completano il ricchissimo repertorio musicale sapientemente costruito.

Organizzato da Arte Nomade in collaborazione con il Comune di Montemarciano- Assessorato alla Cultura- durante il concerto sarà presentato in anteprima il cartellone della XI edizione del Montelago Celtic Festival, in programma il 2 e 3 agosto a Serravalle di Chienti (Mc).


ingresso 5 € / info e prenotazioni: 389.2765203

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelago Celtic Festival Snow: arriva la tempesta!

AnconaToday è in caricamento