rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Mobilità dolce 2015, tanti eventi per grandi e bambini

E’ alle porte uno dei giorni più attesi dell’ anno, il giorno in cui una parte importante del territorio del Conero viene restituita a cittadini e turisti. Sabato 19 settembre infatti, il cuore della Strada del Monte, ovvero il tratto che va dal Poggio a Massignano della Sp1 del Conero, verrà chiuso dalle ore 9 alle 18 al traffico veicolare e sarà fruibile solo con mezzi ‘sostenibili’: in bici, a cavallo, a piedi, con i pattini, lo skateboard o il longboard.

Come nelle passate edizioni, sarà una giornata entusiasmante grazie alla Festa dedicata alla Mobilità dolce, organizzata fino al 22 settembre dal Comune di Ancona in collaborazione con il Parco del Conero e con il contributo di altri partner tra i quali Conerobus, Mobilità&Parcheggi, Forestalp ed il Comune di Numana che quest’anno ha messo a disposizione due autobus per raggiungere il Poggio, teatro dell’ evento.

 L'iniziativa, sviluppata a livello Europeo, si prefigge di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di soluzioni di trasporto ‘sostenibili’ e nel Conero si propone a grandi e bambini, un ricco programma di incontri ed iniziative. In particolare, sabato 19 tutto avrà luogo tra il Poggio e Massignano, per riscoprire un migliore rapporto uomo-natura e promuovere un nuovo e più sano stile di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità dolce 2015, tanti eventi per grandi e bambini

AnconaToday è in caricamento