rotate-mobile
Eventi Quartiere Adriatico / Piazza Camillo Benso Cavour

Bio: domenica torna in piazza Cavour il mercato di Campagna Amica

Dagli agricoltori di Campagna Amica sarà possibile acquistare: olio, vino, miele, formaggi, salumi, confetture, verdure, vino di visciole, grappa di visciola, dolci, passiti, vino cotto, biscotti, legumi, porchetta

Torna domenica 9 febbraio il maxi Mercato di Campagna Amica Ancona, con una ventina di produttori del territorio che proporranno il meglio delle tipicità della provincia. A darne notizia è la Coldiretti, sottolineando che l’appuntamento sarà in piazza Cavour, dalle ore 9 alle 20.
Dagli agricoltori di Campagna Amica sarà possibile acquistare: olio, vino, miele, formaggi, salumi, confetture, verdure, vino di visciole, grappa di visciola, dolci, passiti, vino cotto, biscotti, legumi, porchetta.

“Considerata l’ottima risposta da parte dei cittadini, abbiamo deciso, in accordo con l’amministrazione comunale di rendere quello di piazza Cavour un appuntamento fisso ogni seconda domenica del mese” sottolinea Adriano Galluzzi, presidente dell’Agrimercato.

Non a caso, secondo un’indagine Coldiretti-Ixè, agli acquisti diretti dal produttore si rivolge regolarmente ben il 14% degli italiani, il 45% qualche volta, il 29% raramente e solo il 12% mai.
Nel 2014, inoltre, si attende una leggera ripresa proprio per i consumi alimentari che a differenza degli altri beni invertono la tendenza negativa registrata nel 2013 (-3,9%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bio: domenica torna in piazza Cavour il mercato di Campagna Amica

AnconaToday è in caricamento