Coldiretti: domenica in Piazza Cavour torna il maximercato di Campagna Amica

Dagli agricoltori di Campagna Amica sarà possibile acquistare: olio, vino, miele, formaggi, salumi, confetture, verdure, vino di visciole, grappa di visciola, dolci, passiti, vino cotto, biscotti, legumi, porchetta

Torna domenica 9 novembre il maxi Mercato di Campagna Amica Ancona, con una quindicina di produttori del territorio che proporranno il meglio delle tipicità della provincia. A darne notizia è la Coldiretti, sottolineando che l’appuntamento sarà in piazza Cavour, dalle ore 9 alle 20. Dagli agricoltori di Campagna Amica sarà possibile acquistare: olio, vino, miele, formaggi, salumi, confetture, verdure, vino di visciole, grappa di visciola, dolci, passiti, vino cotto, biscotti, legumi, porchetta.

In provincia di Ancona la rete promossa da Coldiretti conta quasi un centinaio di punti vendita, tra mercati, agriturismi e strutture aziendali. Un nuovo modello distributivo che si è dimostrato vincente ed apprezzato dal consumatore. Secondo una stima Coldiretti su dati Censis, sono, infatti, almeno 400mila i marchigiani che hanno fatto acquisti almeno una volta dalle imprese agricole nel 2013, nei farmers market, nelle fiere o direttamente in campagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento