rotate-mobile
Eventi Senigallia

Summer Jamboree: ancora più grande il Mercatino Vintage 2012

Ancora più grande il Mercatino Vintage 2012: oltre 60 espositori di modernariato e memorabilia da scoprire tra i Giardini della Rocca Roveresca,Piazza Manni, Piazza del Duca, in arrivo da tutta Europa

Ancora più grande il Mercatino Vintage (’40 e ’50) di modernariato e memorabilia che gli appassionati potranno trovare dal 4 al 12 agosto a Senigallia ai Giardini della Rocca Roveresca, grazie al “Summer Jamboree” 2012.

La partecipazione degli operatori in arrivo da tutta Italia e anche dall'Europa, dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dalla Francia, aumenta infatti di anno in anno e in questa XIII edizione ospiterà oltre 60 espositori.
Il Vintage Market rientra nel vivace Rockin' Village, aperto tutti i giorni dalle 18 alle 01, diffuso tra Giardini della Rocca Roveresca, Piazza Manni, Piazza del Duca, Piazza Simoncelli, via Carducci e i Portici Ercolani, che comprende anche park di auto e moto d'epoca, Cajun e Tex Mex Diner, UniCredit Stage per dj set, concerti live e lezioni di ballo.

Mercatino vintage Summer Jamboree 2-2-2COSA C'E'. Abbigliamento vintage e perfette riproduzioni, vinili introvabili, strumenti musicali tra cui chitarre e bassi, oggettistica e accessori retrò tra cui targhe e oggettistica USA, scarpe, occhiali, cappelli, gioielleria, borse, pubblicazioni e libri specializzati, occhieggiano dai coloratissimi stand.
Si potranno trovare anche espositori di oggetti, accessori per capelli, gioielli e pietre lavorate a mano artigianalmente. Ci si potrà divertire a cercare costumi da bagno anni Cinquanta, abbigliamento in pelle, persino giocattoli, stivali western e bikers, modellismo e magliette aerografate.
E ancora articoli per la casa, tra cui quelli dedicati al caffé come moka e tazze varie. Immancabili il barber shop da uomo e l'hair dresser da donna per tagli rigorosamente in stile. Oltre alle acconciature femminili si potrà anche avere qualche dritta sul make-up anni Cinquanta.

Per completare la trasformazione jamboree, c'è anche la possibilità di farsi fare un bellissimo tatuaggio in stile da Greg Gregory, nel suo Travel Ink Tatooes, lo studio mobile realizzato dentro un magnifico Airstream d’epoca in perfetto stile Fifties.
Tra le conferme ormai da 3 anni a questa parte, c'è anche quello della tedesca Bear Family, la casa discografica più importante per i generi musicali dal country al rock anni Cinquanta. Si conferma anche Cartilia, e tra gli stand presenti si troverà anche quello della Lega del Filo d'Oro, partner etico 2012 del Summer Jamboree.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer Jamboree: ancora più grande il Mercatino Vintage 2012

AnconaToday è in caricamento