rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Piazza Roma

Piazza Roma: torna "Retrò", il mercatino del vintage

Un circuito di 14 stands che ospiteranno curiosità inerenti al periodo che va dagli anni '50 agli anni '70. L'iniziativa vuole diventare un momento topico del periodo natalizio anconetano

Dopo il successo riscosso l’anno scorso alla prima del Mercatino del Vintage di Natale, torna “Retrò” dal 21 al 24 dicembre. Una manifestazione per tutti gli appassionati di abbigliamento, musica e oggettistica degli anni ’50 ’60 e ’70. Da un’idea del promoter anconetano Andrea Maccarone e in collaborazione con Confesercenti Marche e Comune di Ancona Assessorato al Commercio anche quest’anno si ripeterà l’esperienza di un mercatino vintage nel pieno centro di Ancona.

Posizionato in Piazza Roma, lato fontana, si snoderà un circuito di 14 stands che ospiteranno curiosità inerenti al periodo che va dagli anni ’50 agli anni ’70. Dischi in vinile, abbigliamento, posters, libri, memorabilia, occhiali, borse, oggettistica. Il tutto arricchito da un banco di pietre e minerali per la produzione di gioielli e due banchi di dvd di concerti di band che hanno fatto la storia del rock negli anni d’oro della musica.

Già lo scorso anno il colpo d’occhio è stato assolutamente originale e positivo. Un mercatino vintage che s’innesta nel pieno centro città regala un’atmosfera che si respira nelle maggiori capitali europee. E’ una visione di città che mette in relazione una piccola realtà come Ancona con metropoli italiane come Roma e Milano dove i mercatini di questo genere vivono da sempre nel cuore urbano.

L’iniziativa vuole diventare un momento topico del periodo natalizio anconetano. I venditori provengono da tutta Italia: Verona, Bologna, Napoli, Milano, Genova, Torino, Cesena, Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Roma: torna "Retrò", il mercatino del vintage

AnconaToday è in caricamento