Venerdì, 18 Giugno 2021
Eventi Valle Miano / Via Valle Miano

Vallemiano: sabato 9 giugno è il “Mattatoio Open Day”

Un ricco programma di eventi, laboratori interattivi, musica e cibo biologico. L'ingresso è libero e il ricavato della serata andrà a sostegno della Casa delle Culture e del progetto partecipato

Sabato 9 giugno 2012, dalle ore 18 a tarda notte, presso l’ex-Mattatoio comunale di Ancona (via Vallemiano 46, davanti alla Coop), l’associazione Casa delle Culture, con il contributo del Comune di Ancona, organizza la manifestazione Mattatoio Open Day, nell’ambito della rassegna Enzini e del progetto di progettazione partecipata “Mattatoio”.

Il programma è ricco di eventi: si comincia con la visita guidata straordinaria agli spazi dell’ex-Mattatoio, in programma alle ore 18, con una ricostruzione della storia del Mattatoio e laboratori interattivi di giardinaggio, word café, gioco del gomitolo, a cura del Movimento Ancona in Transizione.
Ancona in Transizione fa parte del più ampio movimento “Città di transizione”, il cui scopo principale è quello di sensibilizzare la comunità locale rispetto a temi di insediamento sostenibile e preparare alla flessibilità richiesta dai mutamenti in corso.

Alle ore 20 i soci di Casa delle Culture, gli Assessori del Comune di Ancona, i rappresentanti di Provincia di Ancona, Regione Marche e Università Politecnica delle Marche presenteranno i risultati dei questionari sulla percezione del quartiere Vallemiano e sulle proposte di riqualificazione dell’ex-Mattatoio, illustrando i prossimi passi del progetto partecipato.
Alla 20.30 inaugurazione del wall painting di Lucamaleonte, street artist di livello internazionale che ha vinto il concorso Matador Experience, organizzato per abbellire la facciata dell'ex-cella frigorifera sede della Casa delle Culture.

A seguire apericena con cibo bio & bevande, animato dalla street music eseguita con strumenti auto-costruiti da The Straniero, one man band da Chicago-Usa. Dalle 23.00 fino a tarda notte dj-set a cura di DJ Lato.

Il ricavato della serata andrà a sostegno della Casa delle Culture e del progetto partecipato.

Ingresso libero.

Info: www.casacultureancona.it | 3351099665
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallemiano: sabato 9 giugno è il “Mattatoio Open Day”

AnconaToday è in caricamento