Ultimi giorni per visitare la mostra “Maria Mater Misericordiae” a Senigallia

  • Dove
    Palazzo Del Duca
    Indirizzo non disponibile
    Senigallia
  • Quando
    Dal 27/01/2017 al 29/01/2017
    dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. 28 e 29 gennaio apertura straordinaria fino alle 23
  • Prezzo
    intero 7 euro, ridotto 5 euro, sotto i 18 anni gratuito
  • Altre Informazioni
    Sito web
    senigalliaturismo.it

Ultimi giorni per visitare la mostra “Maria Mater Misericordiae” allestita a Palazzo del Duca di Senigallia, che terminerà domenica 29 gennaio. A tal proposito, per sabato e domenica l’Amministrazione comunale ha disposto un’apertura straordinaria fino alle ore 23.

L’evento espositivo curato da Stefano Papetti e Giovanni Morello ha fatto registrare un crescente interesse. Solo nell’ultima settimana si sono registrate oltre mille presenze e l’obiettivo, ora, è quello di chiudere a circa diecimila visitatori: un risultato particolarmente significativo considerata la stagione invernale e gli effetti negativi provocati dal terremoto che ha scoraggiato l’afflusso di persone da fuori regione. Tra le opere esposte, provenienti dalle più prestigiose raccolte museali quali i Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, la Pinacoteca Nazionale di Siena, la Galleria Nazionale delle Marche, la Galleria Borghese di Roma, il Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli, l’Accademia Carrara di Bergamo, sono presenti i capolavori che i maggiori artisti rinascimentali, da Perugino a Rubens, fino a Carlo Crivelli e Lorenzo Monaco, hanno dedicato al forte sentimento devozionale nei confronti di Maria, Madre Misericordiosa.
Si tratta del nucleo delle opere esposte durante la scorsa estate a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, cui è stato affiancata la meravigliosa “Vergine delle Rocce” di Leonardo Da Vinci, proveniente dalla collezione privata di Chéramy

Le mostra è visitabile con un coupon sconto scaricabile dal sito www.eventi.turismo.marche.it, disponibile anche negli uffici turistici e nelle strutture alberghiere. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3666797942 o consultare il sito  www.senigalliaturismo.it.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tempo di posa: in scena la "danza dell'abbandono"

    • dal 3 maggio 2022 al 3 maggio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento