rotate-mobile
Eventi

Storie: l’osimana Maria Letizia Gardoni a Geo&Geo su Rai Tre

Dopo aver provato a coltivare ortaggi per l'industria, Maria Letizia ha scoperto la "Policoltura ma-pi", dal nome di Mario Pianesi, l'uomo che ha portato il macrobiotico in Italia, e oggi rifornisce i punti della provincia di Ancona

La marchigiana Maria Letizia Gardoni, imprenditrice agricola di Osimo e delegata nazionale dei giovani della Coldiretti, sarà protagonista oggi lunedì 6 ottobre, a Geo&Geo, la trasmissione di Rai Tre condotta da Sveva Sagramola. Nello spazio “Storie”, in onda dalle ore 16.30 circa, la ragazza osimana parlerà della propria vicenda, che l’ha portata ad aprire un’azienda agricola ad appena 19 anni.

Dopo aver provato a coltivare ortaggi per l’industria, Maria Letizia ha scoperto la “Policoltura ma-pi”, dal nome di Mario Pianesi, l’uomo che ha portato il macrobiotico in Italia. Ha iniziato così a coltivare cavoli, insalata, carote, finocchi coi quali oggi rifornisce i punti macrobiotici della provincia di Ancona. Un mercato in crescita tanto che Maria Letizia sta aumentando la produzione.

Nel frattempo si è laureata in Scienze e tecnologie agrarie all’Università Politecnica delle Marche, con una tesi sullo spopolamento degli alveari. Il suo prossimo obiettivo è aprire un centro agricolo di ippoterapia, sviluppando un progetto di agricoltura sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storie: l’osimana Maria Letizia Gardoni a Geo&Geo su Rai Tre

AnconaToday è in caricamento