rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Carceri: sabato 18 Marco Pannella ad Ancona per parlare di amnistia

Sabato 18 febbraio 2012, presso l'ex-Sala del Consiglio Comunale di Ancona, si terrà il Convegno dal titolo "Amnistia per la giustizia, i diritti e la legalità - posizioni favorevoli, riserve, contrarie"

Sabato 18 febbraio 2012, presso l'ex-Sala del Consiglio Comunale di Ancona, si terrà il Convegno dal titolo “Amnistia per la giustizia, i diritti e la legalità – posizioni favorevoli, riserve, contrarie” per la riforma della giustizia italiana, promosso dall'Associazione Radicali Marche, sotto il patrocinio del Comune di Ancona.
I lavori del convegno si apriranno alle 15.30 di Sabato 18 con i saluti istituzionali di Fiorello Gramillano, Sindaco di Ancona. Il Convegno sarà contraddistinto dalla presenza dei Segretari Nazionali dei maggiori sindacati degli operatori penitenziari oltre che da prestigiosi ospiti del mondo politico.
Durante il convegno si discuterà dell'attuale situazione della giustizia e delle carceri italiane e si cercherà di individuare obiettivi e strumenti necessari ed urgenti per l'affermazione dei diritti umani nella giustizia.


Interverranno: Stefano Pagliarini, Segretario Radicali Marche; Rita Bernardini, Deputata Radicale, membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati; Enrico Sbriglia, Segretario Nazionale Si.Di.Pe.; Eugenio Sarno, Segretario Nazionale UILPA Penitenziari; Samuele Animali, Presidente Ass. Antigone Marche; Irene Testa, Presidente Associazione Il Detenuto Ignoto, Coordinatrice Gruppo Carceri di Radicali Italiani; Leo Beneduci, Segretario Nazionale OSAPP;
Ornella Favero, Presidente associazione Ristretti Orizzonti; Marco Pannella, Presidente del Senato del PRNTT.
L'evento sarà registrato e mandato in onda da Radio Radicale. Inoltre è prevista una diretta in web-streaming per gli impossibilitati a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carceri: sabato 18 Marco Pannella ad Ancona per parlare di amnistia

AnconaToday è in caricamento