rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Si parlerà di lavoro, il Pd incontra Marco Bentivogli: segretario Fim Cisl

L'innovazione tecnologica e la velocità sempre maggiore con cui si verifica il cambiamento comportano una trasformazione radicale del mondo conosciuto. Come reagire?

Secondo incontro organizzato dal Pd di Ancona all'anfiteatro del parco Belvedere di Posatora, sabato 24 alle ore 21. Si parlerà d lavoro con Marco Bentivogli, segretario nazionale della FIM CISL, che presenterà il suo libro " Contrordine compagni - manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell'Italia". 

L'innovazione tecnologica e la velocità sempre maggiore con cui si verifica il cambiamento comportano una trasformazione radicale del mondo conosciuto. Come reagire? Non bisogna temere l'innovazione tecnologica e avere un approccio catastrofista, serve, sostiene Bentivogli, un cambio di prospettiva e di senso: è necessario anticipare, pensare e progettare la trasformazione, fare in modo che il nuovo che nasce compensi e superi ciò che muore. E' possibile. Dove si sono prese le giuste misure si è riusciti a portare crescita economica, benessere e a far aumentare l'occupazione, migliorare la qualità del lavoro e la sostenibilità ambientale dei modelli produttivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parlerà di lavoro, il Pd incontra Marco Bentivogli: segretario Fim Cisl

AnconaToday è in caricamento