rotate-mobile
Eventi

Made in Italy: arrivano i digital angels a supportare le pmi del territorio marchigiano

Tra i digital angels anche un giovanissimo volto noto jesino classe 89, il giornalista Daniele Bartocci (laureato in Economia e Commercio con 110 e lode), recente finalista del Progetto Confindustria per i Giovani 2013-2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Pochi giorni fa a Venezia sono stati resi noti, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, i nomi dei vincitori delle 104 borse di studio, bandite da Google insieme a Unioncamere, con l'obiettivo di digitalizzare le imprese del Made in italy. Tra i digital angels anche un giovanissimo volto noto jesino classe 89, il giornalista Daniele Bartocci (laureato in Economia e Commercio con 110 e lode), recente finalista del Progetto Confindustria per i Giovani 2013-2014 e vincitore del Progetto Talenti per la Crescita 2014 (tra i 16 migliori laureati della Politecnica delle Marche nel 2013).
Le borse di studio, che sono parte del progetto Google "Made in Italy: Eccellenze in Digitale", hanno il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inseriscono all'interno della campagna e-Skills for jobs della Commissione Europea. I 104 talenti verranno ospitati per 6 mesi in 52 Camere di Commercio e avranno il compito di favorire la digitalizzazione delle PMI del territorio. Tutti i giovani riceveranno una borsa di studio di 6.000 Euro.
In sostanza i 104 giovani digitalizzatori svolgeranno attività di supporto alle imprese del territorio loro assegnato per aiutarle a creare o sviluppare la propria presenza e il proprio business online.
Le PMI interessate possono, sin da ora, seguire su eccellenzeindigitale.it un percorso specializzato formativo gratuito, con molti consigli su come utilizzare il web per lo sviluppo del business; esso è realizzato da Google con la Fondazione Symbola, con il coordinamento scientifico del Prof. Micelli dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Made in Italy: arrivano i digital angels a supportare le pmi del territorio marchigiano

AnconaToday è in caricamento