Omaggio ad Alberto Sordi: cena-spettacolo nelle stanze del vero "Marchese del Grillo"

  • Dove
    Relais Marchese del Grillo
    Indirizzo non disponibile
    Fabriano
  • Quando
    Dal 24/07/2020 al 24/07/2020
    20:15
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

In anteprima regionale per le Marche, al relais Marchese del Grillo di Fabriano lo spettacolo-evento “Alberto Sordi segreto. Amori nascosti, manie, rimpianti, maldicenze” in occasione del centenario della nascita del grande attore romano (1920-2020). Un omaggio a Sordi e alle Marche, perché durante la serata verrà svelato il profondo legame dell’artista con la regione. 
L’appuntamento è per venerdì 24 luglio alle ore 20.15. La serata si svolge nel gazebo esterno la Villa del Marchese del Grillo e in caso di maltempo lo spettacolo-evento sarà posticipato al giorno seguente, sabato 25 luglio.
Ad accompagnare gli ospiti in un affascinante viaggio nella vita dell’indimenticabile artista sarà il cugino Igor Righetti, autore del libro da cui prende spunto la serata. Un evento-spettacolo per scoprire il lato privato di un grande artista come Alberto Sordi, ricco di emozioni, di ampio interesse e molto divertente così come era il celebre attore Una serata speciale nella Villa del Marchese Onofrio del Grillo, personaggio realmente esistito e interpretato magistralmente da Alberto Sordi. Il Marchese è stato un illustre fabrianese, anche in pochi ne sono a conoscenza e fece costruire, nel 1771, la Villa, che oggi è un relais di charme, nel punto più alto fuori dalla città di Fabriano, in una posizione strategica immersa nel verde tra le colline di Marche e Umbria.

"Alberto Sordi segreto" è uno spettacolo-evento unico ideato e condotto dal giornalista, già conduttore radiotelevisivo Rai Igor Righetti (“Il ComuniCattivo” di Rai Radio 1 e Rai2), suo cugino da parte della madre dell’attore Maria Righetti. Racconta Alberto Sordi fuori dal set e dalle apparizioni televisive ufficiali attraverso rivelazioni, aneddoti e curiosità, avvalendosi anche di immagini emozionanti, eccezionali e inedite molte delle quali provenienti dagli album di famiglia.
Un omaggio, per il centenario della sua nascita, a un attore che ci ha regalato tante risate (mentre ci faceva riflettere), tuttora molto amato in tutto il mondo e che ha rappresentato l’Italia e gli italiani con i loro pregi e i loro difetti. Alberto Sordi ha percorso la storia della nazione e dei suoi abitanti dal secondo dopoguerra alla fine del XX secolo dimostrando di essere un analitico osservatore della nostra società. Nella sua ironia riesce a essere attuale ancora oggi. Igor Righetti, invece, racconterà da dove nasce il profondo legame affettivo di Alberto Sordi con le Marche. Durante lo spettacolo, lontano dai luoghi comuni, il pubblico conoscerà le sue abitudini, i suoi rimpianti, le sue manie, i suoi amori mai svelati, la sua umanità verso i più bisognosi, il suo modo di affrontare la vita, il suo rapporto con la famiglia, i giovani, la spiritualità. E ancora: come nasce la leggenda della sua presunta avarizia, perché non si è mai sposato, perché non ha mai voluto fare spot pubblicitari o un programma televisivo tutto suo e come nascevano i protagonisti dei suoi film. Perché Alberto è entrato nel cuore di tutti e, probabilmente, è stato ed è tuttora l’attore italiano più amato.
Il menu della serata sarà a cura della chef patron Serena D’Alesio e la selezione vini di Mario D’Alesio. Infoline al numero 0732 625690 o scrivendo a info@marchesedelgrillo.com. Prenotazione obbligatoria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Lucia Mascino e Filippo Timi ad Ancona con "Passeggiata di salute": è la prima nazionale

    • dal 24 settembre al 1 ottobre 2020
    • Teatro dellle Muse
  • Acqua: our water, our future: mostra interattiva alla Rocca

    • Gratis
    • dal 27 luglio al 30 settembre 2020
    • Rocca Roveresca
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AnconaToday è in caricamento