rotate-mobile
Eventi

Libri, solidarietà e l'incontro col poeta Socci: alla scuole Pie Venerini arriva "Libriamoci"

Clou della mattinata di sabato, l'incontro dei nostri studenti con l'Autore Luigi Socci, noto poeta anconetano e organizzatore del famoso festival La punta della lingua

Anche alla Scuola Maestre Pie Venerini di Ancona arriva Libri da gustare - Edizione 2017 con uno straordinario programma. Infatti, come ogni anno la Scuola partecipa al progetto "Libriamoci nelle scuole" organizzato dal MiBACT e dal Centro per il libro e la lettura. Si inizia venerdì 27/10 quando una delegazione di nostri studenti, in collaborazione con l'Associazione Patronesse Salesi, si recherà presso la Sala Giochi dell'Ospedale per intrattenere con letture i bambini ricoverati. Sabato 28/10 si realizzeranno invece tra le 9:00 e le 11:45, in collaborazione con la Libreria Merlino e la Biblioteca per ragazzi Armando Novelli dei caffè letterari all'interno della Scuola, nei quali si leggeranno ad alta voce testi inerenti il tema della Solidarietà.

Per curare l'espressività della lettura sono previsti minicorsi di lettura espressiva condotti dal bravo attore teatrale Andrea Toppi. Clou della mattinata sarà, tra le 11:45 e le 12:45, l'incontro dei nostri studenti con l'Autore Luigi Socci, noto poeta anconetano e organizzatore del famoso festival La punta della lingua. Gli eventi del 28/10 sono aperti ai genitori e a tutta la cittadinanza! Non mancate! Ci troviamo in via Matteotti 21".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, solidarietà e l'incontro col poeta Socci: alla scuole Pie Venerini arriva "Libriamoci"

AnconaToday è in caricamento