"Le predilezioni del pomeriggio" di Ettore Picardi - al Museo Archeologico di sera
Processo alla poesia interpretato da Flavia Mandrelli e Francesco Tranquilli, con la presenza "in aula" dell'autore "imputato" e di Marco Vitangeli in qualità di "giudice"…
Nell'ambito della rassegna "Al Museo Archeologico di Sera" - Incontri d'estate sulla terrazza di Palazzo Ferretti, mercoledì 16 luglio prenderà atto la drammatizzazione del libro "LE PREDILEZIONI DEL POMERIGGIO" di Ettore Picardi.
Il libro è una raccolta di poesie, come le sue precedenti fatiche letterarie, ma propone una particolare ed originale struttura. Infatti le varie sezioni dell'opera sono introdotte da un racconto che propone di volta in volta personaggi emblematici, che guidano l'autore ed il lettore lungo le diverse tematiche poetiche dei singoli capitoli.
L'incontro si configurerà come un processo, con l'intervento degli attori Flavia Mandrelli e Francesco Tranquilli, alla presenza dell' "imputato-autore" Ettore Picardi (nella vita reale magistrato), al cospetto di Marco Vitangeli "giudice" d'eccezione.
Possibilità di visita guidata alla sezione romana.
La serata si concluderà con la degustazione di Verdicchio dei Castelli di Jesi, offerto dall'azienda Vini Santa Barbara - Barbara (AN).
Ricordiamo che in occasione di tutti gli appuntamenti del mercoledì, fino al 30 luglio, l'orario di apertura del museo sarà 13.00 - 24.00.
Info: tel. 071 202602