rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

Festa del Mare: tutto pronto per l’arrivo di Laura Boldrini

La Presidente della Camera visiterà il Museo Tattile statale "Omero" nella nuova sede della Mole Vanvitelliana e a partire dalle ore 17,00 circa presenzierà alla cerimonia organizzata in area portuale

Conto alla rovescia per la Festa del Mare, che si svolgerà domenica prossima 1° settembre e alla quale ha assicurato la sua presenza il Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, che arriverà nel pomeriggio.     

IL PROGRAMMA. Alle ore 10,30 in programma la celebrazione liturgica in Cattedrale di S.Ciriaco, officiata da S.E. Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona-Osimo.
Attorno alle ore 15,00 la Boldrini effettuerà una visita  al Museo Tattile statale “Omero” nella nuova sede della Mole Vanvitelliana  e a partire dalle ore 17,00 circa presenzierà alla cerimonia organizzata in area portuale che prenderà il via con la tradizionale processione delle imbarcazioni  e con la benedizione e il lancio della corona in memoria dei caduti in mare.

Al rientro sulla banchina si svolgeranno gli interventi di saluto del sindaco Valeria Mancinelli, della presidente della Camera, del comandante del Porto, Ammiraglio Giovanni Pettorino e dell'Acivescovo Edoardo Menichelli.  Quest'ultimo  consegnerà il pallone dell'amicizia ai capitani delle squadre di calcio che partecipano al Torneo internazionale giovanile di calcio tra le due sponde, nello scenario della nuova macroregione Adriatico-Ionica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Mare: tutto pronto per l’arrivo di Laura Boldrini

AnconaToday è in caricamento