rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Osimo: la Lega del Filo d’Oro in viaggio nelle Marche con Gioachino Belli

Si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 17.00, presso l'Istituto Campana di Osimo in Piazza Dante, la presentazione del Libro "In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioachino Belli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 17.00, presso l'Istituto Campana di Osimo in Piazza Dante, la presentazione del Libro "In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioachino Belli".

Gioacchino Belli frequenta durante tutta la sua esistenza le Marche, Regione che rappresenta per lui una benefica e salvifica fuga da Roma, che potrà continuare a guardare da lontano, aiutato dai carissimi amici marchigiani.

L'autore ha organizzato l'evento in occasione dei 150 anni dalla morte di Belli e devolverà quanto ricavato alla Lega del Filo d'Oro, Associazione che da quasi 50 anni opera al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Interverranno Marcello Teodonio, Presidente del Centro Studi G.G. Belli di Roma, Gilberto Piccinini, Presidente Deputazione di storia Patria per le Marche, Marco Lucchetti, Assessore Regionale per il Lavoro, la Scuola e l'Università, Francesco Marchesi, Presidente della Lega del Filo d'Oro e Manlio Baleani autore del libro.

Con questo volume, che completa una serie di antologie tematiche, Manlio Baleani conferma il suo impegno nel sociale, questa volta a sostegno della Lega del Filo d'Oro a cui partecipa attivamente, in qualità di socio, da oltre 40 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: la Lega del Filo d’Oro in viaggio nelle Marche con Gioachino Belli

AnconaToday è in caricamento