Marche Teatro su Rai 5: sabato 13 giugno va in onda "La dodicesima notte"
Lo spettacolo teatrale La dodicesima notte di William Shakespeare con e regia di Carlo Cecchi, prodotto da MARCHE TEATRO va in onda su RAI5, sabato 13 giugno alle ore 21.15 all’interno del ciclo TEATRO: SHAKESPEARE TODAY. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Metastasio di Prato per la regia di Daniela Vismara.
Carlo Cecchi dirige e interpreta una delle più amate commedie degli equivoci shakespeariane, fondata sugli scambi di identità e di genere. Il testo, esaltato dalla traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, dalle musiche di Nicola Piovani, dalla scena di Sergio Tramonti, dai sontuosi costumi di Nanà Cecchi e dalle luci di Paolo Manti, permetterà ancora una volta al regista di orchestrare un gioco attoriale straordinario, attraverso quella maestria che ha fatto di lui il più moderno tra i grandi registi-interpreti del teatro italiano.
Dopo una tournée di 70 date in 19 città che si è conclusa alla fine di maggio, lo spettacolo ripartirà per un secondo anno da febbraio 2016 con già all’attivo altre 15 altre città italiane, tra cui Roma e Milano.
Su Rai5 in scena con Carlo Cecchi vedremo un’eccellente compagnia di undici attori: Vincenzo Ferrera, Daniela Piperno, Eugenia Costantini, Dario Iubatti, Barbara Ronchi, Remo Stella, Loris Fabiani, Federico Brugnone, Davide Giordano, Rino Marino, Giuliano Scarpinato, e tre musicisti: Luigi Lombardi d’Aquino tastiere e direzione musicale, Alessandro Pirchio flauti e chitarra. Daniele D’Ubaldo strumenti a percussione,