Il Kasabian dj set atterra al Naif: sabato a tutto rock con mr. Dan Ralph Martin

I Kasabian sono la rock band inglese del momento. Sulla breccia dalla fine degli anni '90, hanno stupito il mondo già con il disco d'esordio dall'omonimo titolo "Kasabian". Ed è proprio in questo album che Dan Ralph Martin si è unito al gruppo in veste di batterista. Sabato 22 aprile il Naif Club di Ancona ospiterà una sensazionale esclusiva: Dan Ralph Martin sarà ospite della discoteca dorica per un dj set attesissimo dai tanti fans della rock band inglese, che sicuramente affolleranno la pista per ballare sulle sue selezioni, e approfittarne per un autografo e un selfie di rito. Il Kasabian dj set è pronto a sbarcare ad Ancona. E sabato sera al Naif sarà un evento assolutamente imperdibile.

Dan, cresciuto tra i banchi di scuola con alcuni membri dei futuri Kasabian, ha condiviso con la band tutto il periodo legato agli esordi, e già all'epoca, dopo le sessioni studio e i primi live, contribuiva alla riuscita dello show aprendo gli spettacoli con le sue selezioni musicali. Esperto musicista, e dj dal gusto sopraffino, oltre ad aver regalato ai Kasabian quel "tiro" tipico di una sezione ritmica a cavallo tra elettronica e rock alla Led Zeppelin, Dan Ralph Martin è il membro della famiglia Kasabian che detiene ufficialmente il brand di "Kasabian Dj", girando il mondo con la band e proseguendo ogni show con gli afterparty in cui Dan, e spesso anche altri musicisti del gruppo insieme a lui, si mette ai dischi fino alle prime luci dell'alba. Facendo scatenare tutti i presenti, e rendendo ogni performance dei Kasabian un "rock'n'roll circus" in cui si parte dal live e si termina con il più entusiasmante dei rock-party. Le scelte musicali di Dan Ralph Martin coprono uno spazio temporale assai ampio: è in grado di assemblare, in maniera progressiva e curata, il miglior rock britannico degli anni '60 fino alle ultime proposte in ambito electro. Passando attraverso ai tanti decenni che, come un ponte musicale fatto di note ed emozioni, lega il passato al presente, abbracciando epoche e stili.

Così all'interno di una serata firmata dal Kasabian Dj Dan Ralph Martin è assolutamente possibile ballare sui ritmi travolgenti dei grandi classici come Rolling Stones e Beatles, senza dimenticare di lanciare le braccia al cielo nel momento in cui esplodono le hits del rock migliore dei 70's. Ma è assolutamente la contemporaneità il piatto prelibato che Dan Martin ama servire al suo pubblico. E allora si va di Kasabian, ovviamente (immancabili nei suoi dj set), Beady Eye, Mumford and Sons. Non manca qualche svisata in ambito hip-hop con i Beastie Boys, fino alle proposte più legate al mondo dell'elettronica: remix, mash up. Il tutto affrontato con grande rispetto del "beat" e del gusto di un pubblico sempre più ampio che va ad infoltire le fila dei fans dei Kasabian. Il Kasabian Dj Dan Ralph Martin è stato più volte in Italia, a seguito della band, ma anche in veste solista come dj. La riuscita delle sue serate è praticamente una certezza. E dopo anni, tornerà nelle Marche per una serata che resterà negli annali. La stagione dei club volge al termine, ma il Naif vuole regalare al suo pubblico un evento assolutamente indimenticabile.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Oliviero Toscani, in mostra le opere del grande artista: tutte le informazioni

    • dal 25 ottobre 2019 al 3 febbraio 2020
    • palazzetto baviera
  • Enrico Brignano torna al Palaprometeo con "Un'ora sola vi vorrei"

    • solo oggi
    • 18 gennaio 2020
    • PalaPrometeo
  • Le grotte a lume di candela: spettacolo soft e romantico

    • solo oggi
    • 18 gennaio 2020
    • Grotte di Camerano
  • Blackout: serata anni '80 al Rio club

    • solo oggi
    • 18 gennaio 2020
    • rio club
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AnconaToday è in caricamento