menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo della Signoria

Palazzo della Signoria

Il 1968 mezzo secolo dopo, conferenza a Palazzo della Signoria

Stavolta lo spunto è il 50° anniversario della contestazione giovanile del 1968 che sarà al centro dell'intervento di Valentina Casini dell'Università di Bologna

Terzo appuntamento con gli incontri di storia contempoaranea domani pomeriggio (giovedì 19), alle ore 18.15, nella Sala Maggiore del Palazzo della Signoria. Stavolta lo spunto è il 50° anniversario della contestazione giovanile del 1968 che sarà al centro dell'intervento di Valentina Casini dell'Università di Bologna. Una lettura approfondita di quello che accadde mezzo secolo fa e quali cambiamenti e mutamenti portò alla società italiana.

Il ciclo di incontri di storia contemporanea - dall'emblematico titolo "E' successo un '48" per indicare appuntamenti dedicati a avvennimenti che segnarono in profondità la politica e la società italiane tra 800 e 900 - si concluderà giovedì della prossima settimana con Guido Formigoni, della Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, che parlerà di un fatto storico che fece da tragico spartiacque nella storia della Repubblica: il caso Moro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento