menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo della Signoria

Palazzo della Signoria

Jesi, la biblioteca dei libri viventi al Palazzo della Signoria

"Con le mani e con la mente" è il titolo del nuovo incontro con la Biblioteca dei Libri Viventi, in programma sabato prossimo, alle ore 17.30 nei suggestivi spazi della Salara di Palazzo della Signoria

“Con le mani e con la mente” è il titolo del nuovo incontro con la Biblioteca dei Libri Viventi, in programma sabato prossimo, alle ore 17.30, nei suggestivi spazi della Salara di Palazzo della Signoria.

E visto il successo dell'incontro inaugurale c'è da star certi che anche stavolta il pubblico jesino saprà farsi coinvolgere appieno da questo originale progetto nato in Danimarca come esperienza di apertura e dialogo interculturale. La Biblioteca dei Libri Viventi è infatti una vera e propria biblioteca con lettori, bibliotecari e un catalogo di titoli da cui scegliere. La differenza sta nel fatto che per leggere i libri non bisogna sfogliare le pagine ma parlarci, perché i libri sono uomini e donne che raccontano semplicemente se stessi, mettendosi in gioco per rispondere alle domande dei lettori, nel corso di un dialogo aperto della durata di circa mezz'ora. 
Biblioteca Planettiana e Associazione Anteas Jesi invitano a partecipare numerosi a questo secondo appuntamento, durante il quale i libri viventi parleranno della loro esperienza artistica e fantasia creativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento