Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Jesi: la Compagnia Leoni del Re porta il medioevo nelle scuole

Oggetto di questi incontri è "La vita quotidiana del giovane medievale tra gioco, studio, lavoro, guerra e preghiera" con una trasposizione ai nostri giovani di oggi

La Compagnia Medievale Leoni del Re, sta svolgendo una serie di incontri sia nelle scuole di Jesi che nei Comuni della Vallesina. Oggetto di questi incontri è “La vita quotidiana del giovane medievale tra gioco, studio, lavoro, guerra e preghiera” con una trasposizione ai nostri giovani di oggi. La finalità del progetto è di coinvolgere i ragazzi, facendoli partecipare da protagonisti e calandoli - tramite un balzo indietro - a quell’epoca da cui provengono e della quale sono eredi.

Dopo aver iniziato con la scuola secondaria “Lorenzini” di Jesi, gli incontri si sono spostati nella Vallesina, a Montecarotto, sia nella primaria “Magagnini” che nella scuola secondaria di 1° grado “G.Galli”, per poi proseguire ancora a Jesi, ma questa volta presso la scuola superiore “Galilei”.
Gli incontri proseguiranno nelle scuole di Monsano, Belvedere Ostrense-Morro d’Alba-San Marcello ed ancora a Jesi.

La Compagnia Medievale Leoni del Re, associazione di volontariato e senza scopo di lucro, ha come obiettivo la promozione e la diffusione della civiltà medievale, con attività aperte ai bambini, giovani, adulti, alle famiglie - senza distinzioni di alcun tipo - per avere momenti di crescita culturale e sportiva.

Leoni del Re
Via G. Garibaldi, 36 - 60035 Jesi (An) - Italy
Tel. +39-0731-605145 - Cell. +39-347-6542145
E-mail medioevo@leonidelre.it- Web-site www.leonidelre.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: la Compagnia Leoni del Re porta il medioevo nelle scuole

AnconaToday è in caricamento