rotate-mobile
Eventi

International Street Food, golosità da ogni parte del mondo. Torna l'appuntamento ad Ancona: tutte le date

L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023

ANCONA - Dopo il successo di pubblico delle prime otto tappe, svoltesi dall’inizio di marzo con oltre 200mila visitatori, la VII Edizione dell’International Street Food - la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino “Il Re dello Street Food”– sbarca nelle Marche con un doppio appuntamento, sarà nello stesso week end a Pesaro e ad Ancona. La IX e la X tappa di questo importante evento itinerante, si svolgeranno entrambe  dal 24 al 26 marzo a Pesaro in Piazzale della Libertà (Lungomare/Palla di Pomodoro) e ad Ancona in Corso Carlo Alberto (venerdì 24 dalle ore 18.00 alle 24.00, sabato 25 e domenica 26 dalle 12.00 alle 24.00).

La manifestazione si avvale del patrocinio della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino e dell’ AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada). Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada, accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti,  che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Sarà possibile gustare a Pesaro: gli arrosticini, il pesce fritto, gli hamburger di Angus, la cucina siciliana, tanti diversi tipi di polpette, lo gnocco fritto, la Puccia pontina, i donuts americani, i kurtos ungheresi, la porchetta di Ariccia DOP, la pasta mantecata, le polpette di Alberobello, i panini di mare, il polpo gourmet, il Pulled Pork, la cucina australiana, la cucina pugliese , la cucina indiana e quella Argentina . Completa il tutto la presenza dei birrifici artigianali.

Ad Ancona ci saranno: i kurtos, gli arrosticini, gli hamburger di Angus, la cucina Argentina, i donuts americani, il cacio cavallo impiccato, la pizza verace napoletana, i bomboloni e le ciambelle i philly cheese di Philadelphia, i vari hamburger, le bombette di Alberobello, la cucina siciliana, vari fritti, i supplì, i fiori di zucca, la pizza fritta, la cucina peruviana, gli hamburger di scottona, quattro birrifici artigianali e tanto altro. Nello stesso posto sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità. La nuova edizione è ripartita in grande stile, forte del successo riscosso lo scorso anno: nel 2022 sono stati oltre quattro milioni i visitatori. Il pubblico è accorso numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro Street Food.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Street Food, golosità da ogni parte del mondo. Torna l'appuntamento ad Ancona: tutte le date

AnconaToday è in caricamento