Venerdì, 18 Giugno 2021
Eventi

Castelfidardo: prelibatezze e mascherate per la fine di Ingirogustando

La maratona del divertimento targata Ingirogustando si chiude questa sera con maschere, mercatini e prelibatezze. Non mancherà la mitica "Mai dire Banzen", la lotta nel fango con costumoni giapponesi

La maratona del divertimento targata Ingirogustando si chiude questa sera (giovedì 2 agosto) a Castelfidardo con un’ultima tappa all’insegna di maschere e l’allegria.
Le vie del centro si animeranno con la novità del carnevale estivo e un assaggio di Halloween fuori stagione grazie alla Pro Loco di Polverigi che porterà in trasferta la rinomata Notte delle streghe.

A rendere ancora più memorabile la serata allestita da Ideazioni Eventi una sfilata allegorica in centro storico ispirata alla saga di Harry Potter, celebre maghetto letterario e cinematografico noto in tutto il mondo.
Una giuria selezionata di tecnici, giornalisti e politici voterà le maschere più belle con in serbo tanti premi per i partecipanti dai travestimenti più belli senza limiti all’inventiva.
mai_dire_banzen-2Anche il personale dei punti ristoro accoglierà in maschera i visitatori dando a tutti la sensazione di trovarsi in una dimensione magica in mezzo ad artisti di strada, mimi e truccabimbi. In piazza don Minzoni, risate a crepapelle grazie alla finale del gioco a premi “Mai dire Banzen” con la cronaca in tempo reale del trio gli “Esperti rispondono”.
Tanti nuovi giochi per decretare il vincitore, ma nessuno dei contendenti si salverà dalla spassosa lotta sul fango.

La festa si aprirà alle 19, quando i 14 stand gastronomici saranno presi d’assalto dagli amanti delle prelibatezze locali.

Menù a prezzi convenzionati, a partire dai 4 ai 18 euro. In programma anche mostre,  giochi e sorprese. Un vortice di proposte che coinvolgerà grandi e piccoli con l’angolo delle fiabe “Nati per leggere” alla libreria Aleph di via Matteotti (ore 19), l’area bimbi in piazza Garibaldi (ore 21-23), la “Mostra in mostra” all’auditorium San Francesco in via Mazzini (0re 16-23), le esposizioni e le performance artistiche dal vivo in piazza Trento (ore 19) e il mercatino hobbistico di Ingirocomprando, lungo tutto il percorso dalle ore 19 alle 24.
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo: prelibatezze e mascherate per la fine di Ingirogustando

AnconaToday è in caricamento