rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima

Falconara: all’Informagiovani con chi ha fatto della propria passione un lavoro

Nuovi appuntamenti all'Informagiovani di via Trento: un incontro per fare due chiacchiere con chi, inseguendo le proprie passioni, è riuscito a trovare lavoro, e poi un corso sull' "ABC del PC"

Nuovi appuntamenti all'Informagiovani di Falconara, in via Trento. Mercoledì 20 febbraio alle 17.30 è previsto un incontro che sarà l’occasione per fare due chiacchiere con chi, inseguendo le proprie passioni, è riuscito a trovare lavoro, mentre giovedì 21 è in programma un corso sull’ “ABC del PC”.

Il moderatore dell’incontro di mercoledì (20) sarà Francesco Vernelli, che introdurrà le esperienze di due ragazzi della zona: Michele Torbidoni, regista del cortometraggio pluripremiato 'LA COSA IN CIMA ALLE SCALE' e Samuele Sartini, dj e produttore conosciuto non solo in Italia ma anche all'estero. Al termine dell'incontro verrà proiettato il cortometraggio di Torbidoni.
Nella mattinata di giovedì (21) invece è previsto un corso base sul personal computer (info e prenotazione obbligatoria allo 071911258). Nel corso, con prenotazione obbligatoria, sarà possibile capire come predisporre un curriculum on line, come aprire una casella di posta elettronica e come svolgere altre elementari, ma fondamentali operazioni al PC. Insomma un’altra occasione creata dall’informagiovani per formare e indirizzare chi intende affacciarsi a breve sul mondo del lavoro.

Affianco al classico front-office, l’Informagiovani di Falconara continua infatti ad offrire anche uno spazio per l’incontro, la progettazione e la realizzazione di iniziative. Anche per questo è stato allestito un locale per l’accoglienza dei ragazzi, dove poter accedere, anche autonomamente, alle informazioni tramite la consultazione di riviste e altro materiale cartaceo, o navigando su internet sotto la guida e il controllo degli educatori.

L'Informagiovani è aperto il lunedì e il sabato mattina dalle 10 alle 12, il mercoledì pomeriggio e il venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30.  Durante l’orario di apertura, un’operatrice è a disposizione di coloro che si recano al front-office o che telefonano allo 071.911258 per ricevere informazioni. E’ possibile anche inviare una e-mail al nuovo indirizzo di posta elettronica  informagiovani.falco@libero.it o consultare il sito www.informagiovanifalconara.it  .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: all’Informagiovani con chi ha fatto della propria passione un lavoro

AnconaToday è in caricamento