rotate-mobile
Eventi

L’Informagiovani di Ancona alla “Bussola del Lavoro”, con consulenza e offerte

È un'iniziativa promossa dalla società Fior di Risorse - Persone al Centro, una community business nata all'interno di Linkedin con l'intento di aggregare i responsabili aziendali che "muovono le persone"

L’informagiovani sarà presente oggi e domani, con proprio stand e personale, all’iniziativa La Bussola del lavoro (https://www.labussoladellavoro.it/), un progetto di orientamento a valenza nazionale che si terrà al centro commerciale Auchan di Ancona.

Protagonista è il Mondo del Lavoro e le sue opportunità e strategie di ricerca; in concreto si tratta della possibilità di avvalersi di esperti professionisti per informazioni, consulenza e offerte di lavoro. E’ un’iniziativa promossa dalla società Fior di Risorse - Persone al Centro (https://www.fiordirisorse.eu/), una community business nata all’interno di Linkedin nel marzo 2008 con l’intento di aggregare i responsabili aziendali che ‘muovono le persone’ (assumono, reclutano, promuovono e incaricano) e allo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali; partner e collaboratore professionale è Asitor-Associazione Italiana per l’Orientamento (https://www.asitor.it/), che dal 2007, è attiva per promuovere e diffondere la cultura dell'orientamento in tutte le sue declinazioni.

L’Informagiovani (https://informagiovaniankona.com/) del Comune e servizio di orientamento partecipa dando il proprio contributo in termini di informazioni, segnalazioni e strumenti che possano aiutare ad individuare opportunità lavorative.
Il Tour della Bussola è alla terza edizione e giunge nelle Marche dopo un più tradizionale appuntamento in terra emiliana. Saranno tre le Gallerie Auchan ad ospitare gli appuntamenti:  Ancona l'8 e il 9 maggio, Porto S. Elpidio il 15 e 16 maggio, Fano il 22 e 23 maggio. Ad Ancona saranno presenti 3 agenzie per il Lavoro: AdHR, MediaWork e Lavorint, che proporranno opportunità professionali presenti sul territorio locale, mentre Asitor e Unimpiego/Confindustria saranno di supporto all'orientamento professionale e all'analisi dei curriculum.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Informagiovani di Ancona alla “Bussola del Lavoro”, con consulenza e offerte

AnconaToday è in caricamento