Eventi

Gli Avvocati di Ancona discutono sulla Riforma Professionale

"La riforma professionale tanto attesa" è il titolo dell'incontro previsto dall'Ordine degli Avvocati di Ancona per venerdì 18 gennaio alle ore 15.30 nella sala della Figc ad Ancona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"La riforma professionale tanto attesa" è il titolo dell'incontro previsto dall'Ordine degli Avvocati di Ancona per venerdì 18 gennaio alle ore 15.30 nella sala della Figc ad Ancona per illustrare le numerose novità normative contenute nel testo divenuto legge.

"L'obiettivo dell'incontro - spiega Giampiero Paoli, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Ancona - è quello di illustrare ai colleghi le novità normative approvate dopo un lungo iter che ha visto alla nostra categoria, finalmente, riconosciuta la necessaria attenzione da parte del legislatore." "Tra l'altro - sono parole dell'Avv. Paoli - il testo contiene novità molto interessanti che ci avvicinano in maniera significativa ai colleghi europei nei cui paesi leggi simili sono già in vigore da diversi anni e che da noi avranno effetti dal prossimo 3 febbraio". "Da qui - ha concluso - l'opportunità di convocare tutti i colleghi per illustrare la nuova disciplina e chiarire i molti dubbi che legittimamente possono essere sollevati."

Le novità più significative riguardano ad esempio il contratto con il quale viene regolato il rapporto cliente/avvocato, il cui onorario dovrà essere pattuito preliminarmente all'accettazione dell'incarico; la pubblicità con la quale ciascun avvocato potrà promuovere la propria consulenza a patto che sia veritiera, corretta e non sia ingannevole, né denigratoria o comparativa rispetto ai colleghi. Inoltre le cosiddette quote rose che consentiranno di eleggere a consiglieri dell'Ordine non meno di 5 donne sui 15 eletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Avvocati di Ancona discutono sulla Riforma Professionale

AnconaToday è in caricamento