rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima / Piazza Giuseppe Mazzini

“Falconara sostenibile?” Legambiente incontra i candidati sindaco per discutere sul futuro della città

Il circolo Martin Pescatore di Falconara Marittima incontra i candidati alle prossime elezioni: "Quale futuro per la città? Speriamo sostenibile" Domani, venerdì 17 maggio, ore 17.00 presso il Centro Pergoli in Piazza Mazzini

Quale futuro per la città di Falconara Marittima? A chiederselo è il circolo Legambiente Martin Pescatore di Falconara Marittima che, in occasione delle prossime elezioni comunali, incontra i candidati a sindaco della città.

L’incontro si svolgerà domani, venerdì 17 maggio alle ore 17.00, presso il Centro Pergoli in Piazza Mazzini.

Legambiente certamente immagina e spera una città sostenibile fondata su stili di vita ecoattenti, sulla qualità della vita, degli spazi e delle prospettive di quel territorio, nella convinzione che il nostro futuro inizia dalle città.

Lo stimolo al confronto sarà assicurato dalla presentazione del libro “Le città sostenibili” di Andrea Poggio, vice direttore generale di Legambiente. Il libro racconta le vicende di tre personaggi immaginari: una studentessa, un impiegato e una professionista. Tre cittadini che crescono, insieme alle rispettive città. Con loro scopriamo che azione individuale e progetti sociali garantiscono davvero ambienti compatibili e una vita migliore. Essere spettatori passivi non conviene: l’avventura di inventare di nuovo le nostre città è già cominciata.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Falconara sostenibile?” Legambiente incontra i candidati sindaco per discutere sul futuro della città

AnconaToday è in caricamento