rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi Corinaldo

Corinaldo: incontro pubblico sull’assistenza domiciliare oncologica

Venerdì 21 settembre alle ore 21.00 presso la Sala Grande del Comune di Corinaldo si svolgerà un incontro dibattito sul tema "L'assistenza domiciliare oncologica integrata"

Venerdì 21 settembre alle ore 21.00 presso la Sala Grande del Comune di Corinaldo si svolgerà un incontro dibattito sul tema “L’assistenza domiciliare oncologica integrata”.
L’incontro è stato organizzato dell’Aos, l’Associazione Oncologica Senigalliese con il patrocinio del Comune di Corinaldo e la collaborazione della Pubblica Assistenza Avis di Corinaldo. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi esperti e darà la possibilità al pubblico di partecipare, ponendo domande o raccontando le proprie esperienze.

L’incontro verrà aperto dal Presidente onorario Aos Giulio Mancini che introdurrà il dibattito, poi seguirà l’interventi del Dottor Paolo Quagliarini (presidente Aos) che illustrerà le attività dell’associazione.
La serata poi vedrà la partecipazione del dottor Ettore Tito Menichetti, Direttore U.O.C. Oncologia, che affronterà il tema “la realtà oncologica delle Marche” e del dottor Massimo Marcellini, Direttore U.O.C. Oncologia Degenza, che si concentrerà sull’ “Oncologia nella Zona Territoriale 4: l’integrazione ospedale territorio.”

Seguiranno gli interventi del dottor Danilo Massida sul tema “L’assistenza Domiciliare Oncologica”, della Dottoressa Rossana Franceschini che parlerà di “L’assistenza psicologica a domicilio e la preparazione dei volontari” e di Don Maurizio Gaggini che concluderà con un intervento su “L’assistenza spirituale ai malati e alle famiglie.” L’appuntamento è dunque per venerdì 21 settembre a Corinaldo, alle ore 21.00 presso la Sala Grande del Comune.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corinaldo: incontro pubblico sull’assistenza domiciliare oncologica

AnconaToday è in caricamento