La bellezza è il cibo della buona vita: domenica arriva “Incontriamoci tra le righe”

  • Dove
    Klass Hotel
    Indirizzo non disponibile
    Castelfidardo
  • Quando
    Dal 15/10/2017 al 15/10/2017
    Dalle 9,30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Giunge alla nona edizione “Incontriamoci tra le righe”, la manifestazione artistico-culturale che domenica 15 ottobre, presso il Klass Hotel di Castelfidardo (AN) ospiterà artisti, autori ed operatori culturali di fama nazionale che condivideranno le loro opere e “la gioia di aprirsi al bello”.

Il bello è ovunque, basta saperlo vedere. Questo è lo slogan della manifestazione artistico-culturale “Incontriamoci tra le righe”, che si svolgerà domenica 15 ottobre presso il Klass Hotel diCastelfidardo (An) a partire dalle 9.30. Una giornata di festa, dal titolo “Nutrirsi di bellezza per riprodurla”, aperta a tutti coloro che amano conoscere i molteplici modi di comunicare il bello, lo spettacolo della natura, declinato in diverse espressioni, parole scritte, canzoni, musica e performance teatrali da condividere in un clima amichevole con autori di ogni genere letterario ed artisti che esporranno le loro opere e si esibiranno al pubblico. “In questo momento di grandi difficoltà e orrori, occorre aprire gli occhi fisici e della mente e riempirli al meglio per alimentare la nostra vita e ricreare il grande mandala che è il mondo. Alziamo gli occhi dagli smartphone e puntiamoli su quelli umani per condividere, comunicare ed entrare in contatto con la loro anima”. Queste le parole colme di grinta, solarità e “contagioso” entusiasmo con cui Maria Lampa, operatrice culturale ed ideatrice di questa iniziativa, invita a partecipare numerosi.

La giornata si aprirà alle 9.30 con un convegno sul tema “Nutrirsi di Bellezza per riprodurla” che sarà guidato da autorevoli personalità del mondo della cultura e che offrirà spazio al pubblico per testimonianze, considerazioni e domande; una piacevole occasione di conoscenza, amicizia e scambio di opinioni fra i partecipanti provenienti da varie regioni. Nel pomeriggio, autori letterari, musicisti ed artisti incontreranno i lettori e gli operatori interessati ai quali esporranno e faranno conoscere le loro creazioni. “Bisogna avere occhi attenti per vedere ogni piccolo dettaglio della vita, delle persone, di tutto ciò che ci circonda, il bello è ovunque” – così continua Maria Lampa, esortando, soprattutto i giovani, ad andare oltre le apparenze, nutrendo mente, cuore e anima.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tempo di posa: in scena la "danza dell'abbandono"

    • dal 3 maggio 2022 al 3 maggio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento