rotate-mobile
Eventi

il concorso fotografico legato ai mondiali di vela ha numeri incredibili

Oltre 3mila visite al sito www.heraforancona.it , 40 scatti già approvati in lizza per aggiudicarsi la minicrociera per 4 persone, premio finale messo in palio da Hera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ANCONA - Oltre 3mila visite al sito www.heraforancona.it , 40 scatti già approvati in lizza per aggiudicarsi la minicrociera per 4 persone, premio finale messo in palio da Hera.

Tra gli eventi legati al Campionato del Mondo Vela d'Altura "orcworlds2013" in corso, il concorso fotografico on line "Hera for Ancona" ha fatto emergere la passione per la fotografia al pubblico ed ai partecipanti all'evento. Le foto sono amatoriali ma il fatto che chiunque possa improvvisarsi fotografo, raccogliere immagini delle regate e della relazione tra il campionato di vela e la città, potendo anche vincere un premio, ha suscitato l'interesse di molti ed i più audaci hanno prenotato gratuitamente in questi giorni perfino un posto a bordo della barca a vela messa a disposizione da Heracomm, che salpa ogni mattina dal molo di Marina Dorica, e dalla quale scattare meravigliose foto al seguito delle barche partecipanti.

"Il concorso fotografico - spiega Alessandro Cola della Xplace di Osimo curatore del concorso - sta consentendo di immortalare alcuni momenti del mondiale visti da una prospettiva un po' diversa e di diffondere i propri scatti attraverso il sito internet appositamente creato". " La cosa che più ci sta sorprendendo però - ha aggiunto - è che molti scatti ci arrivano proprio dagli stessi velisti che ci offrono un punto di vista bello e romantico dei momenti di relax, non di quelli della gara, dei colori di Marina Dorica, tipico di chi non è di questi luoghi e li sta vivendo e scoprendo per la prima volta."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

il concorso fotografico legato ai mondiali di vela ha numeri incredibili

AnconaToday è in caricamento