Eventi

High School Game 2013: la V C del Vittorio Emanuele II di Jesi è campione regionale

Si sono qualificati rispettivamente al secondo e terzo posto la classe Quinta C del Liceo Classico Carlo Rinaldini di Ancona e la classe Quinta A dell'Istituto Tecnico Matteo Ricci di Macerata

La classe Quinta C del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi ha vinto la selezione regionale della seconda edizione di “High School Game” per l’anno 2013”: il gioco a premi ad eliminatoria diretta, simile ai noti format TV e firmato Peak Time, che ha coinvolto in questi mesi gli studenti delle classi V delle scuole secondarie superiori di secondo grado delle Marche.

I ragazzi del team, guidati dal professor Federico Lecchi, si sono guadagnati il trofeo di Banca Marche, main sponsor dell’iniziativa, svariati gadget per tutti i componenti della squadra e altri importanti premi.
Si sono qualificati rispettivamente al secondo e terzo posto la classe Quinta C del Liceo Classico Carlo Rinaldini di Ancona e la classe Quinta A dell’Istituto Tecnico Matteo Ricci di Macerata.
Le 56 classi partecipanti si sono misurate, in più turni, su domande di cultura generale, del loro programma di studi, di educazione finanziaria e anche d’inglese in un connubio vincente tra apprendimento e divertimento.

La classe vincitrice dell’edizione regionale, la Quinta C del Liceo Classico di Jesi, parteciperà alla finale nazionale che si terrà il 26 e 27 maggio a Civitavecchia a bordo della nave Cruise di Grimaldi Lines.
Il Vice Direttore Macro Area Commerciale di Banca Marche Armando Palmieri e l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Paolo Eusebi hanno salutato i ragazzi in apertura di gara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

High School Game 2013: la V C del Vittorio Emanuele II di Jesi è campione regionale

AnconaToday è in caricamento