rotate-mobile
Eventi

Alla Baraccola con “Guinzaglio d’ORicO” sfilano cani e… gatti

Sabato 14 settembre alle ore 16 nel piazzale del superstore Zampy la quarta edizione della sfilata per gli amici a 4 zampe organizzata dall'associazione Noi Animali in collaborazione con Trainer Nova Foods, Comune di Ancona, CSV e Zampy

Che siano meticci o di razza, cuccioli o anziani, di taglia maxi o mini, ognuno potrà sfilare nelle categorie cuccioli o adulti, per tentare di aggiudicarsi un premio. Torna l’appuntamento con “Guinzaglio d’ORicO”, la sfilata dedicata ai fedeli amici a quattro zampe, sabato 14 settembre dalle ore 16 nel piazzale del superstore Zampy alla Baraccola di Ancona. E quest’anno c’è una novità: a sfilare in passerella non saranno solo i cani, ma anche i gatti, con tre simpatici premi pensati per loro.

L’iniziativa, giunta alla 4^ edizione, è organizzata dall’associazione di volontariato Noi Animali in collaborazione con la Trainer Nova Foods - alimenti per animali, il Comune di Ancona, il CSV Marche e Zampy. L’intento è richiamare proprietari di cani e non, a una manifestazione il cui fine è divertirsi e far divertire, valorizzare le peculiarità di ogni animale e anche sensibilizzare alle problematiche del randagismo e delle tematiche animaliste. I fondi ricavati dalle iscrizioni, che si raccolgono presso Zampy (quota euro 10 ad esemplare; i cani iscritti dovranno avere il libretto sanitario) andranno infatti a sostegno della onlus Noi Animali per le attività di accoglienza, cura, sterilizzazione e assistenza di animali in attesa di adozione.
Numerosi e simpatici i premi che verranno assegnati dalla giuria nel corso della sfilata. Per la categoria cani cuccioli (fino a 1 anno) il “Premio Attila” andrà al più vivace, il “Premio Tartaruga” al più tranquillo, il “Premio Simpatia” al più piacevole e divertente, mentre il premio speciale "Tenerone" sarà destinato al cucciolo più “morbidoso”. Per categoria cani adulti, si va dal “Premio Panzerotto” per il cane più “traccagnotto” al “Premio Tale e Quale” al più somigliante al proprietario, passando per il “Premio Sintonia” e il premio speciale "Nonno Arzillo" al cane anziano più agile e vispo. Tra i mici che sfileranno saranno invece premiati il gatto con lo “Sguardo più magico”, il “Più sornione” e il “Più chiacchierone”.

Non mancheranno omaggi ed attestato per tutti i partecipanti. Sarà possibile cenare sul posto. Per informazioni: 339.6248775 - 328.4570539 (dopo le 17). Regolamento completo sulla pagina Fb di Noi Animali onlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Baraccola con “Guinzaglio d’ORicO” sfilano cani e… gatti

AnconaToday è in caricamento