Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi

Da Pasolini a Piazza Fontana: il Senatore Guido Calvi ad Ancona

Il Senatore Guido Calvi, dal 2010 membro del Consiglio Superiore della Magistratura, interverrà venerdì 12 ottobre al seminario "Quale futuro per l'avvocatura" organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Ancona

Il Senatore Guido Calvi

Il Senatore Guido Calvi, dal 2010 membro del CSM - Consiglio Superiore della Magistratura, interverrà venerdì 12 ottobre alle ore 15.30 al seminario "Quale futuro per l'avvocatura" organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Ancona e dalla Camera Civile nella sala 1 del 5' piano del Tribunale di Ancona. L'incontro introdotto dall'Avv. Maurizio Fabiani, vedrà la partecipazione anche dell'Avv. Giampiero Paoli, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Ancona e dell'Avv. Maurizio Morini, Presidente della Camera Civile.

Nella sua carriera di Avvocato, il Sen. Guido Calvi è stato avvocato di parte civile nel processo per la morte del poeta e regista Pier Paolo Pasolini, difese il prigioniero politico cileno Luis Corvalan e assunse la difesa di Pietro Valpreda ingiustamente additato come colpevole della strage di Piazza Fontana e quella delle parti civili nei processi per le stragi di piazza della Loggia a Brescia, della stazione di Bologna del "rapido 904" nel 1984.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pasolini a Piazza Fontana: il Senatore Guido Calvi ad Ancona

AnconaToday è in caricamento