rotate-mobile
Eventi

“Giornate dell’anima”: il Card. Camillo Ruini e Dacia Maraini ad Ancona

Le "Giornate dell'anima", organizzate dall'Arcidiocesi Ancona-Osimo in collaborazione con Univpm e Comune, avranno luogo il 2 e il 9 maggio

Sarà il rettore Marco Pacetti, con il commissario prefettizio Antonio Corona, a dare il benvenuto giovedì 2 maggio alle 17,30 in Aula Magna d’Ateneo “Guido Bossi” al cardinale Camillo Ruini che sarà intervistato dal giornalista Luigi Accattoli nel primo incontro delle “Giornate dell’anima” organizzate dall’Arcidiocesi Ancona-Osimo in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e il Comune di Ancona. L’incontro, che sarà introdotto dal professor Giancarlo Galeazzi e concluso dall’arcivescovo di Ancona-Osimo monsignor Edoardo Menichelli, ha per titolo “Dio oggi: le parole della fede, il cammino della ragione”.

Il secondo incontro delle “Giornate dell’anima” è previsto per giovedì 9 maggio alla stessa ora nell’Auditorium della Mole Vanvitelliana. “Spiritualità e cultura contemporanea” è il titolo delle riflessioni che faranno monsignor Pietro Santoro e la scrittrice Dacia Maraini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giornate dell’anima”: il Card. Camillo Ruini e Dacia Maraini ad Ancona

AnconaToday è in caricamento