rotate-mobile
Eventi

Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, al Palaindoor un pomeriggio di giochi

La manifestazione si aprirà con la marcia dei diritti intonata da tutti i presenti, per celebrare il 25° anniversario della Convenzione per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza approvata dall'Assemblea dell'ONU il 20 novembre 1989

Domenica 23 novembre al Palaindoor, il Comune di Ancona con il supporto delle Associazioni della Consulta Minori, organizza il consueto pomeriggio di giochi per bambini per celebrare la giornata mondiale  per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

La manifestazione si aprirà con la marcia dei diritti intonata da tutti i presenti, per celebrare il 25° anniversario della Convenzione per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza approvata dall'Assemblea dell'ONU il 20 novembre 1989 e ratificata in Italia  con la legge n.176 del 27 maggio 1991.
La marcia sarà accompagnata dal suono delle percussioni di un gruppo di ragazzi immigrati coinvolti in un progetto di integrazione.

Le Associazioni Laboratorio Tecnico, Nuova Auser di Collemarino, Scatola Magica Cngei e Agesci  garantiranno il divertimento dei bambini con proposte di gioco accattivanti, semplici e in grado di solleticare fantasia e creatività. UNICEF, Patronesse del Salesi, Telefono Azzurro, A.GE. con la loro presenza offriranno momenti di riflessione e condivisione. L’Associazione Linea Innocenza con il supporto della Polizia Postale, dedicherà uno spazio ai genitori parlando loro dei rischi per i propri figli derivanti dall’utilizzo indiscriminato dei sistemi informatici e della rete.

Il Comune di Ancona ha ringraziato le aziende Giampaoli e Centrale del latte che con i loro prodotti daranno la possibilità a tutti i partecipanti di godere di una merenda buona, sana e genuina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, al Palaindoor un pomeriggio di giochi

AnconaToday è in caricamento