rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Valle Miano / Via Valle Miano

Giornata della Memoria: ad Ancona si celebra alla Casa delle Culture

Per ricordare la Shoah è previsto un reading, la proiezione di foto di archivio della comunità ebraica di Ancona e di una pellicola mai distribuita in Italia del regista Sean Mathias

La Giornata della Memoria sarà celebrata domenica prossima, 27 gennaio 2013,  alla Casa delle Culture in via Vallemiano, 46. L’iniziativa è organizzata dall’associazione LeggIo, con il patrocinio del Comune di Ancona e la collaborazione del Comune di Falconara Marittima.

Il programma prevede alle ore  18 la lettura de  L’ISTRUTTORIA di Peter Weiss, dal laboratorio condotto con l’Associazione LeggIo da Antonio Lovascio.
Alle ore 19.00 LA COMUNITÀ EBRAICA DI ANCONA E LA PERSECUZIONE RAZZISTA proiezione di foto d’archivio commentate e raccontate dal prof. Giancarlo Sonnino. Inoltre sarà proposta MAUTHAUSEN – mostra fotografica dal Museo della Resistenza di Falconara Marittima  e introdotta da Elio Raffaelli.
Alle ore 20 aperitivo/cena a cura del Circolo Equo & Bio mentre alle ore 21 si terrà la proiezione del film BENT per la regia di Sean Mathias  con la sceneggiatura di Martin Sherman del 1997. Si tratta di una pellicola mai distribuita in Italia, la proiezione è a cura dell’Associazione Diritto Forte.

L’ingresso è gratuito. Posti limitati per L’ISTRUTTORIA, gradita prenotazione.
email: associazione.leggio@gmail.com cell. 338 7424784 Per l’aperitivo/cena (a pagamento, Euro 10) necessaria la prenotazione  email: info.equoebio@gmail.com cell. 347 6614594

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria: ad Ancona si celebra alla Casa delle Culture

AnconaToday è in caricamento