Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

“Ma dove getti la plastica?”, giornata ecologica a Camerano

Giochi e laboratori per grandi e piccini, ma anche una riflessione sull'importanza della raccolta differenziata della plastica e delle sue possibilità di recupero e riutilizzo stimolando l'abitudine al recupero e al "fai da te"

Ci rendiamo conto di quanti e quali sono gli oggetti in plastica che utilizziamo quotidianamente e che regolarmente buttiamo via? Sappiamo davvero come differenziarli? E siamo sicuri di non poterli riutilizzare?
Queste le considerazioni alla base della Giornata Ecologica “Ma dove getti la plastica?” che si svolgerà domenica 27 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 a Camerano in piazza Roma (davanti al Teatro Maratti).

Attraverso semplici giochi e laboratori per grandi e piccini si cercherà di scoprire tutti i segreti di questo prezioso rifiuto e come recuperarlo creando nuovi oggetti ma soprattutto sarà un momento di riflessione sull’importanza della raccolta differenziata della plastica e delle sue possibilità di recupero e riutilizzo stimolando l’abitudine al recupero e al “fai da te”, dimostrando come i rifiuti possono essere riutilizzati nella quotidianità con un po’ di fantasia.

Finalità della manifestazione saranno quelli di chiarire i dubbi degli utenti relativi alle varie tipologie esistenti di rifiuti in plastica, evidenziare le differenze tra rifiuto secco e imballaggi in plastica, evidenziare l’importanza di ridurre i rifiuti attraverso la pratica del riciclo creativo e del riuso degli oggetti attraverso la creazione di giochi e/o oggetti di uso quotidiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ma dove getti la plastica?”, giornata ecologica a Camerano

AnconaToday è in caricamento