Osimo: 500 alunni al campo della Vescovara per i Giochi della Gioventù
Il campo di atletica della Vescovara torna ad ospitare giovedì dalle 9.30 alle 12.30, circa cinquecento alunni delle scuole medie che hanno partecipato al progetto coordinato nelle linee tecniche da Coni e Miur
Seconda tranche della fase finale provinciale dei giochi della Gioventù. Dopo la festosa invasione di ieri, il campo di atletica della Vescovara torna ad ospitare giovedì dalle 9.30 alle 12.30, circa cinquecento alunni delle scuole medie che hanno partecipato al progetto coordinato nelle linee tecniche da Coni e Miur.
“Ringrazio tutti gli istituti e gli insegnanti che hanno creduto nei valori di questa iniziativa di educazione motoria; spero che in voi ragazzi rimanga la memoria di una giornata bella e divertente”, dice il presidente Fabio Luna rivolgendosi alla giovanissima platea di studenti.
Le prove sono scandite da semplici ma stimolanti esercizi di abilità atletica, ginnica e con la palla, rigorosamente vissuti in uno spirito di gruppo che richiede la collaborazione dell’intera classe ed evita qualsiasi tensione competitiva.
I risultati verranno stilati a conclusione delle due giornate; già noti, invece, i vincitori delle attività collaterali (disegni e mascotte) individuati nella I delle Ferraris di Falconara e la ID di Polverigi.