Giardino in fiore, un tuffo nel verde nel weekend in Corso Garibaldi

La  Festa dei Fiori di Ancona è, da oltre vent’anni, Giardino in Fiore che arriva a proclamare l’arrivo della bella stagione. La primavera è ormai inoltrata, ed è tempo di pensare al giardino, ai balconi e all’orto. Il verde, le piante, i fiori non sono beni superflui: aiutano, infatti, a colorare le nostre case, ad ornare gli spazi urbani, a migliorare la qualità della vita.

Quest’anno Giardino in Fiore conferma la sua affascinante location in Corso Garibaldi dove si snoderà da Piazza Cavour sino a Piazza della Repubblica. Le date, un po’ anticipate rispetto al passato, sono: sabato 16 e domenica 17 aprile dalle ore 9 alle 19.  Sono previsti circa 35 tra vivai e generi affini e 15 tra piccoli artigiani e generi collaterali. Grazie a loro, il centro anconetano si trasforma in uno splendido giardino, per un week end tutto dedicata agli appassionati di giardinaggio, orticultura e prodotti naturali.  Alcuni vivai creeranno aiuole decorative per arredare ed animare il Corso. 

Giardino in Fiore è anche l’occasione per visitare il Centro e per fare shopping nei suoi bei negozi, aperti per l’occasione. Giardino in Fiore è un tuffo nel verde, l’appuntamento giusto per i primi acquisti all’insegna del verde, per ridare vita a giardini e balconi, grazie ad un’offerta ricca e varia di: piante e fiori, da giardino e da balcone, erbe aromatiche, piante grasse, cactus, bonsai e bulbi olandesi. Completano l’esposizione vasi e terrecotte, tra cui le tradizionali umbre di Deruta e quelle magrebine. Interessanti anche gli arredi per esterni, realizzati con materiali ecologici. Insomma, tutto il necessario per creare delle vere e proprie oasi, compresi gli attrezzi per il giardinaggio.  

A contorno della manifestazione, c’è il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’, con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali. Si possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali a soggetto bucolico ed articoli per la cura della persona e dell'ambiente.

In concomitanza con Giardino in Fiore, nella vicina Piazza Roma, si ripeterà un simpatico evento consolidato: il tradizionale raduno primaverile di 500 d’epoca. L’appuntamento, organizzato dal Club Amici della 500, è per domenica 17 aprile. 

Ricordiamo che Giardino in Fiore è ad ingresso gratuito. L’organizzazione, dall’anno 2000, è affidata dal Comune a Blu Nautilus, la società che gestisce anche la Fiera di San Ciriaco.

M&P parcheggi comunica che domenica prossima, 17 aprile, il parcheggio Traiano rimarrà aperto dalle ore 14.30 alle 01.00 per accogliere i visitatori del Giardino in Fiore e coloro che si recheranno allo spettacolo serale in programma alle Muse.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Giuseppe Chiari, suono, parola, azione: la mostra a Palazzo Bisaccioni

    • Gratis
    • dal 27 giugno al 22 novembre 2020
    • Palazzo Bisaccioni
  • Eno-trekking di Halloween: a caccia di spiriti in mezzo al Conero

    • 31 ottobre 2020
    • Monte Conero
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AnconaToday è in caricamento