Gelato Festival, 26 maestri gelatieri per l’8° edizione e un nuovo gusto "cremino"

Tema dell'edizione 2017 è "Il Gusto della solidarietà", infatti ad una pasticceria e gelateria del maceratese che è stata colpita dagli eventi sismici verrà donato un macchinario

Gelato artigianale festival

Pronto ad aprirsi il sipario sulla ottava edizione del Gelato Artigianale Festival di Agugliano organizzato da Comune, Associazione Gelato Artigianale Festival, Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona. Il taglio del nastro sarà venerdì 9 giugno alle ore 18 in Piazza Vittorio Emanuele II (LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA). 26 i  maestri gelatieri presenti , provenienti da Marche, da diverse regioni d’Italia e da Inghilterra e Canarie. Gli stand allestiti tra le vie e le piazze del centro storico resteranno aperti fino a domenica 11 giugno. L’ottava edizione dell’iniziativa è stata presentata dal Presidente della Camera di Commercio di Ancona Giorgio Cataldi, il Presidente Confartigianato Graziano Sabbatini, il Vice Segretario Confartigianato Marco Pierpaoli, il Sindaco di Agugliano Thomas Braconi, Martino Liuzzi Presidente Associazione Gelato artigianale Festival, Giulia Mazzarini responsabile alimentaristi di Confartigianato, il maestro gelatiere Paolo Brunelli Presidente regionale Confartigianato Dolciario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I sapori inediti, ma del tutto artigianali, perché elaborati sulla scorta di precise tecniche di lavorazione e composti da materie prime scelte, sono il punto di forza del Gelato Artigianale Festival e ne è il fiore all’occhiello la maestria dei gelatieri che sanno creare arte e gusto dalla genuinità. Tanti i  gusti tra i quali poter scegliere, verrà proposto anche un cremino variegato con lenticchie di Castelluccio e l’Infuso dei Sibillini (fior di latte ai profumi di Castelluccio con erbe officinali). Tema dell’edizione 2017 è “Il Gusto della solidarietà”. A una pasticceria e gelateria del maceratese che è stata colpita dagli eventi sismici verrà donato un macchinario. Ci saranno inoltre gli incontri con i gelatieri e le degustazioni guidate per scoprire tutto sul gelato, convegni sul tema e approfondimenti con gli esperti. E come sempre non mancheranno la musica, il ballo e le animazioni per tutte le età, perché tra un gelato e l’altro l’occasione di divertirsi al Festival non manca mai. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tampone obbligatorio per chi torna dai quattro Paesi monitorati

  • «Vi faccio ammazzare dalla mafia», si presenta sotto casa di ex e figlia con la mazza

  • Bonus Inps, Rubini su Facebook: «Io l'ho preso, ora processatemi»

  • Terribile schianto in autostrada, donna si ribalta con l'auto: atterra l'eliambulanza

  • Cade in piazza e non riesce ad alzarsi, paura per una donna

  • Cani in spiaggia, cambia il regolamento: ora potranno accedere anche d'estate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento