Eventi

L'Orchestra Sinfonica presenta la prima stagione ad Osimo

L'Orchestra Filarmonica Marchigiana propone al teatro La Nuova Fenice un cartellone suggestivo, sotto il segno del numero quattro. Si parte sabato 12 gennaio al teatro La Nuova Fenice con Beethoven

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

FORM si presenta per la prima volta ad Osimo con una sua stagione sinfonica. L'Orchestra Filarmonica Marchigiana, una delle 13 Istituzioni Concertistiche Orchestrali italiane (ICO) riconosciute del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, propone al teatro La Nuova Fenice un cartellone suggestivo, sotto il segno del numero quattro.

Primo appuntamento sabato 12 gennaio alle 21.15 con il concerto Beethoven 4, che vedrà impegnate anche due eccellenze marchigiane: il musicista osimano Gianluca Luisi, considerato dalla critica internazionale uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo e il direttore David Crescenzi, dal 2006 alla guida del Coro Lirico "V. Bellini" di Ancona.
Il programma prevede il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in sol magg., op. 58 e la Sinfonia n. 4 in si bemolle magg., op. 60 di Ludwig van Beethoven, per evidenziare come il numero quattro contrassegni simbolicamente una tappa importante nel percorso artistico del compositore tedesco: la rifondazione dello spirito del Settecento in un'ottica personale e rivoluzionaria.

Per informazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro La Nuova Fenice (tel. 071/7231797). Biglietto unico a 10 euro, mentre per gli studenti e gli under 25 il costo è 5 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra Sinfonica presenta la prima stagione ad Osimo

AnconaToday è in caricamento