rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

L’High School Game termina le selezioni: tutti in fibrillazione per la finale in Banca Marche

La scuola campione regionale vincerà una Lim interattiva offerta dall'Avis Marche, 4 borse di studio da 500 euro, 3 accessi gratuiti al primo anno scolastico all'Università di Camerino, gadget tecnologici e gift dei partner nazionali

Crescono le aspettative e cresce l’attesa per il gran finale di High School Game 2014. Il 9 maggio si avvicina, lo staff della Peaktime sta lavorando a pieno regime alla produzione dell’evento dove i protagonisti saranno loro, i ragazzi dei 52 Istituti marchigiani che si contenderanno il titolo di campione regionale di questa memorabile edizione del concorso multimediale. Le selezioni marchigiane si sono concluse proprio in questi giorni con la prova del Liceo Leopardi di Cingoli dove a passare il turno è stata la 5^A.

La scuola campione regionale vincerà una Lim interattiva offerta dall'AVIS MARCHE, 4 borse di studio da € 500,00 ciascuna offerte dalle Gallerie Auchan e Ipersimply, 3 accessi gratuiti al primo anno scolastico all'Università di Camerino, gadget tecnologici e gift dei partner nazionali.

L’edizione 2014 è stata un fiore all’occhiello per i produttori marchigiani che hanno registrato una crescita esponenziale dei consensi da parti dei ragazzi, dei docenti, della istituzioni, dei numerosi ed importanti sostenitori.

E’ dunque appurato: il format piace. Piace il suo modo nuovo ed interattivo di fare insegnamento, piace l’atmosfera che si crea durante la sfida in cui prevalgono saper fare squadra, conoscenza e velocità, piacciono i momenti di confronto tra studenti, conduttore ed ospiti dove vengono affrontate tematiche di rilievo come l’educazione finanziaria, ambientale, civica e sociale.

Dopo le selezioni il secondo step del concorso è cruciale, i ragazzi dovranno mettercela tutta perché soltanto pochi di loro avranno l’opportunità di accedere alla Finale Nazionale di Civitavecchia e ambire al titolo di Campioni d’Italia di High School Game 2014 dove verrano assegnate borse di formazione Your Trainers Group,  una crociera in Spagna offerta da Grimaldi Lines, borse di studio all'Università Telematica UniNettuno, kit per la didattica interattiva ARS Power, viaggi speciali in Thailandia, abbonamenti alla rivista scolastica Ras, biglietti omaggio per il Science Centre di Città della Scienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’High School Game termina le selezioni: tutti in fibrillazione per la finale in Banca Marche

AnconaToday è in caricamento