rotate-mobile
Eventi

School Game 2014: sei istituti marchigiani a Civitavecchia per la Finale Nazionale

I neo campioni del Leopardi di Macerata e gli studenti del Nolfi di Fano, del Rinaldini di Ancona, del Corridoni di Civitanova, del Carducci-Galilei di Fermo e dell'Umberto I° di Ascoli, sfideranno i migliori diplomandi delle altre province italiane

Tutto pronto per il Gran Finale di High School Game 2014. Domenica 25 e lunedì 26 maggio, a bordo della nave Cruise Barcelona della Grimaldi Lines ormeggiata a Civitavecchia, i neo campioni regionali del Liceo Leopardi di Macerata e gli studenti del Liceo Nolfi di Fano, del Rinaldini di Ancona, del Corridoni di Civitanova Marche, del Carducci-Galilei di Fermo e dell’Umberto I° di Ascoli Piceno, campioni provinciali, sfideranno i migliori diplomandi delle altre province italiane per ambire al titolo di Campioni d’Italia di High School Game 2014. Ai primi classificati saranno assegnate borse di formazione di Your Trainers Group e borse di studio per l'Università Telematica UniNettuno, un viaggio d'istruzione in Spagna, kit per la didattica interattiva ARS Power, viaggi speciali in Thailandia e accessi al Science Centre di Città della Scienza.

I 500 ragazzi che parteciperanno alla finale nazionale rappresentano l'eccellenza didattica italiana, una straordinaria occasione per verificare il proprio livello di preparazione e per condividere le esperienze scolastiche con gli studenti provenienti dalle altre regioni.

Confermatissimi i conduttori del quiz multimediale, Alessandro Greco, Antonella Salvucci e Alvin Crescini.

Gli studenti marchigiani partono con i favori del pronostico, dovuti in parte al fatto che il Liceo Leopardi quest’anno ha gia incassato successi vincendo “Per un pugno di libri” su RAI 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

School Game 2014: sei istituti marchigiani a Civitavecchia per la Finale Nazionale

AnconaToday è in caricamento