rotate-mobile
Eventi Jesi

High School Game 2013: oggi la finalissima a Jesi “a colpi di telecomando”

Saranno oltre 60 gli istituti, 4 ragazzi per ogni istituto, coinvolti questa mattina nell'ardua impresa per decretare l'Istituto campione regionale e i campioni provinciali di questa edizione

E' tutto pronto per la finale di High School Game 2013. Ogni Istituto una squadra. Ogni domanda una sfida appassionata a colpi di telecomando per decretare l'Istituto campione regionale e i campioni provinciali di questa edizione. A partire dalla ore 9 di oggi, martedì 14 maggio, si terrà infatti nella sede centrale di Banca Marche a Jesi la gara regionale di High Schoool Game. Saranno oltre 60 gli istituti, 4 ragazzi per ogni istituto, coinvolti questa mattina nell'ardua impresa.

Davvero un'ardua impresa che stabilirà quali istituti marchigiani avranno poi l'onore di rappresentare la regione al plurale alla finale nazionale del 26-27 maggio a Civitavecchia, a bordo della nave Cruise della Grimaldi Lines.

Non resta che augurare "in bocca al lupo" ai nostri diplomandi e aspettare che i giochi siano fatti.

Il concorso rientra infatti nel progetto "HIGH SCHOOL GAME" – a scuola di CONVIVENZA cofinanziato dalla Regione Marche - Assessorato alla Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il cui obiettivo è applicare sugli studenti del 5° anno un social game collaborativo per l’apprendimento non formale, basata su un’ innovativo sistema di e-learning e sull’utilizzo dei moderni sistemi di social web, che supporti un’azione di educazione alla cultura della legalità, promovendo fra i giovani, la partecipazione e la cittadinanza attiva.

La finalità è aumentare la conoscenza e le competenze in specifiche discipline didattiche, come strumento fondamentale per diventare cittadini consapevoli, per diffondere una cultura della legalità e far maturare coscienza civile e partecipazione democratica.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione e la connessione di contributi realizzati dai giovani studenti nei contesti locali da inserire e condividere all’interno di una community di giovani che sostenga e promuova la legalità, la socialità, l’incontro con gli altri, il rispetto delle regole, la convivenza civile ed il confronto.

Prossimamente sui canali Tvrs 11 e 111 verrà trasmessa la puntata finale di High School Game. (programmazione su www.schoolgame.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

High School Game 2013: oggi la finalissima a Jesi “a colpi di telecomando”

AnconaToday è in caricamento