Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Fiera di San Ciriaco: bancarelle al centro del Viale e nelle piazze

I banchi saranno posizionati nella parte centrale del Viale della Vittoria, lasciando le carreggiate laterali aperte al passaggio delle auto. Il grosso sarà in piazza Cavour, corso Garibaldi e piazza Pertini

Fiera di San Ciriaco (immagine archivio)

Fiera di San Ciriaco, location in via di definizione: secondo quanto riportato dal Messaggero il “serpentone” delle bancarelle, per l’edizione 2013, si snoderà solo nella parte centrale del Viale della Vittoria, lasciando le carreggiate laterali aperte alle auto. La fiera non arriverà al Monumento ai Caduti, ma si fermerà prima. Dunque, calcola il quotidiano, dei circa 500 banchi solo un’ottantina saranno posizionati nella parte pedonale del Viale.

Il grosso delle bancarelle sarà posizionato in piazza Cavour, corso Garibaldi e piazza Pertini, mentre alcune – quelle dell’artigianato – troveranno posto nel tratto finale di corso Mazzini, verso il teatro delle Muse. In piazza Roma, invece, lato Cobianchi, si posizioneranno gli ambulanti anconetani.
Niente banchi in Piazza del Papa e in Piazza della Repubblica, che ospiteranno gli eventi per le celebrazioni dei 2400 anni della città.
Le giostre, riporta sempre il quotidiano,  saranno in zona Porto, allo scalo Marotti, come concesso dall’Autorità Portuale.  

Scartata, infine, l’idea di prolungare l’evento anche a domenica 5 maggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Ciriaco: bancarelle al centro del Viale e nelle piazze

AnconaToday è in caricamento