rotate-mobile
Eventi Offagna

A Offagna tutti in piazza per festeggiare il patrono San Bernardino

Prima della Santa Messa, gli offagnesi hanno seguito la consegna della reliquia del Santo Patrono da parte del sindaco del Borgo medioevale, Stefano Gatto, al parroco don Sergio Marinelli. Poi la processione

Un gran numero di persone ha seguito la Festa del Patrono di Offagna, San Bernardino da Siena, nel tardo pomeriggio di lunedì 20 maggio, svoltasi nel campo sportivo parrocchiale “Maria Falaschi”.
Prima della Santa Messa, gli offagnesi hanno seguito la consegna della reliquia del Santo Patrono da parte del sindaco del Borgo medioevale, Stefano Gatto, al parroco don Sergio Marinelli.
Poi, la processione che dal Centro storico del Borgo ha trasportato tutti i partecipanti alla Festa del Santo Patrono al campo sportivo.

 “E’ stato un autentico e piacevole spettacolo di fede – ha affermato il sindaco, Stefano Gatto -; abbiamo vissuto un momento di riflessione di gran rilievo. Un dovuto ringraziamento, oltre al nostro parroco, don Sergio, a tutti gli offagnesi presenti all’evento e al gruppo di giovani che si stanno impegnando nel rendere questo campo sportivo pulito, ordinato e piacevole da vedere e visitare”.
“Il Patrono – ha precisato don Sergio Marinelli – è un esempio di vita e San Bernardino deve darci una mano. I Santi sono gli amici di Gesù e ci stanno inseguendo il cammino verso Dio”.

A conclusione della Santa Messa, un simpatico brindisi e un commento dell’assessore alla Cultura, Alessandro Desideri: “La Festa del Patrono è stato un momento d’intesa per gli offagnesi, trascorrendo insieme un importante periodo del pomeriggio dal punto di vista religioso e civile. E’ stato un momento particolare di grande riflessione”.

Festa di San Bernardino a Offagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Offagna tutti in piazza per festeggiare il patrono San Bernardino

AnconaToday è in caricamento